Per info +39 3889399058 (solo whatsapp) mail: info@spevents.it
Iscriviti alla newsletter!
Rimani aggiornato sugli eventi e le iniziative di
Music Opera Festival
TERZA EDIZIONE
DIRETTORE ARTISTICO M° CARMEN FAILLA
MAGGIO-SETTEMBRE
28 MAGGIO - ORE 21
Uno show che vede sul palco cinque musicisti ed un vocalist che proporranno musiche originali che renderanno impossibile stare seduti sulle sedie.
Due le batterie con le bacchette scatenate di Max Firetto e Giorgio Indaco.
Alle chitarre Mario Indaco ed Alfio Sciacca, al basso Gianluca Indaco e la voce graffiante di Ciccio Bassi.
6/7 GIUGNO - ORE 21:00
ANTIGONE
"Chiave della felicità è la saggezza... Le parole arroganti degli uomini superbi si scontano con gravi colpi del destino..."
Ancora una volta la straordinaria poetica di NèonTeatro, con le visioni di Monica Felloni e Piero Ristagno, porta in scena testi antichi ed immortali restituendoli ai loro più intimi significati contemporanei.
9 GIUGNO - ORE 21:00
Doppio appuntamento proposto da NèonTeatro : il mito di Prometeo e le Concrete Utopie.
Prometeo è la tragedia dell’eroe che dona dignità agli uomini strappandoli al destino di una vita misera.
Con Concrete Utopie, invece, si raccoglie "il fiore più grande del mondo che fiorisce sopra una pagina bianca seminato dalle parole del più grande seminatore di parole: José Saramago.
10 GIUGNO - ORE 21:00
Un gioco artistico ed intellettuale che diventa arma per tentare di combattere l’abbrutimento linguistico, salvare condizionale e congiuntivo, farsi fautori di rappresaglia grammaticale giacché le parole sono al centro del pensiero logico, veicolano un’idea e se quella parola non la si conosce non si conosce nemmeno l’idea.
26 GIUGNO - ORE 21:00
Gregorio Scuto e Rory Grasso sono stati tra i protagonisti di una stagione musicale che ha lasciato rimpianti in tanti che l'hanno vissuta sul palco e tra gli spettatori.
Il 26 giugno è il primo anniversario della scomparsa di Gregorio e i tanti amici vogliono celebrarli insieme con una festa che riunirà alcune tra le più storiche band catanesi.
Il ricavato della serata sarà devoluto in favore della Casa Generalizia delle Suore Domenicane di San Nullo che meritano sostegno e vi spiegheremo perché...